giovedì 11 febbraio 2010

Baldanzi (Idv): «A Maliseti si annuncia una speculazione»

Italia dei Valori di Prato mette a segno il colpo e candida alle regionali Attilio Baldanzi, allenatore nazionale di mezzofondo, ex insegnante, ma soprattutto un ex cavallo di razza del Pci. «Il mio cuore batte a sinistra - racconta - E mi sono avvicinato a Italia dei Valori da un paio di anni perchè è l’unico partito che difende a oltranza i valori della Costituzione». Baldanzi ha una storia nella politica pratese. Entra in consiglio comunale nelle file del Pci con Landini; nel 1985 è assessore allo Sport nella giunta Lucarini. Quando il sindaco si dimette lo fa anche lui ma rientra nella prima giunta Martini come assessore al Bilancio e resta fino al 1990. Siede in consiglio, sempre col Pci, fino al 1995. Ma la svolta di Occhetto e la nascita del Pds lo allontanano. Dopo un brave passaggio in Rifondazione Comunista, esce definitivamente dalla politica. Sarà proprio il tema dei diritti - «uguali e per tutti» dice - uno dei temi della sua prossima campagna elettorale. «Premetto che ancora non ho la tessera di Idv ma mi sono sentito onorato quando mi hanno proposto di fare il capolista nella tornata delle Regionali. Farò la mia battaglia, sperando di riuscire a dare un contributo, anche sui temi dell’ambiente. Sono, infatti, molto preoccupato della speculazione che si annuncia a Maliseti».

Nessun commento:

Posta un commento